Home .: :. Archivio 2008/2009
|
Paciotti: "Tre punti importanti" |
|
Mercoledì 22 Aprile 2009 16:42 |
 A fine gara Massimo Paciotti è visibilmente soddisfatto, finalmente il suo Russi ha invertito quella tendenza che lo aveva visto dover troppo spesso inghiottire bocconi amari nei minuti finali. “Devo ringraziare tutti per l’ottima prova di quest’oggi. Soprattutto quei giocatori che hanno dovuto accettare scelte difficili”. Una prova di spessore ed acume tattico, specialmente in funzione del cambio di modulo che ha consentito ai falchetti di sfruttare le ripartenze. “Non potevamo fare diversamente
– spiega Paciotti – dovevamo giocare di rimessa cercando di saltare il loro centrocampo, reparto nel quale sono molto forti. Proprio per questo ho dovuto scegliere uno schieramento che mi garantisse più dinamicità con degli esterni veloci in grado di supportare l’unica punta. Siamo stati bravi a rubar palla agli avversari e a creare situazioni pericolose”. Una squadra, il Castellarano, dotata di grandi individualità che non poco preoccupavano il mister. “Nei primi trenta minuti avevo la sensazione che potessero segnare da un momento all’altro. La loro abilità nel possesso di palla ci ha spesso schiacciati dietro”. Ma il fatto di aver ottenuto tre punti contro una squadra di vertice non galvanizza particolarmente il mister; “Questa è una vittoria importante come qualsiasi altra. Noi conosciamo bene il nostro obiettivo ed abbiamo necessità di raccogliere punti con chiunque. Credo che oggi abbiamo dimostrato che ce la possiamo giocare con tutti”. Diverso invece il morale tra gli ospiti che vedono la vetta allontanarsi ma mister Testoni è realista e rende merito ai falchetti. “Se c’è solo una squadra che è riuscita a vincere a Russi (il Salo’, ndr) ci sarà un motivo. Certo dispiace perdere così, dobbiamo mettere a posto alcuni meccanismi in difesa, ma credo ancora nella possibilità di vincere il campionato”. |